Lavazza a Wimbledon con un "bar diffuso" per offrire agli inglesi un milione di caffè e fare branding
A
Lavazza punta ancora sul mercato inglese e per il secondo anno consecutivo sarà presente al campionato internazionale di tennis di Wimbledon con un’operazione di promozione on site che già nella prima edizione, l'anno scorso, ha dato grandi soddisfazioni. Per tutta la durata del torneo, che si svolge a Londra dal 25 giugno all’8 luglio, Lavazza sarà infatti il fornitore ufficiale di caffè, che offrirà gratuitamente ai tifosi come azione di marketing per far apprezzare il prodotto a un mercato tradizionalmente legato al tè.

Nel prestigioso club che ospita il torneo, l’All England Lawn Tennis and Croquet Club, Lavazza ha realizzato un enorme “bar diffuso”, con più di 200 macchine da caffè distribuite in 60 punti di servizio: 13 bar e ristoranti, aree d’accoglienza istituzionali, sala stampa e aree riservate ai giocatori e funzionari di gara del torneo. Il tutto servito da 600 baristi preparati direttamente dal Training Center Lavazza, la scuola dell’azienda torinese dedicata promuovere l’arte del buon caffè.

Con l'iniziativa The Coffee of Wimbledon l’azienda conta di ripetere e superare il successo dell’edizione 2011, durante la quale ha servito un milione di caffè agli oltre 500.000 appassionati di tennis di tutto il mondo giunti a Londra per il torneo. Un successo che è stato "certificato" anche dal recente premio conferito dal Club dei Direttori Creativi al progetto dello scorso anno, realizzato dall’agenzia di eventi Promoconvention-Gruppo Input.

Per animare la Lounge Lavazza, l’area relax realizzata nel Golf Park di Wimbledon, l'azienda promuoverà alcuni eventi dedicati ai tifosi e alla stampa internazionale. Il 27 giugno, per esempio, il vicepresidente del gruppo Giuseppe Lavazza incontrerà l'ex tennista croato Goran Ivanisevic e Adriano Panatta, icona del tennis italiano, per discutere del tema “Il tennis ieri, oggi e domani”.

Molto curato, ricco di informazioni e di occasioni di intrattenimento è wimbledon.lavazza.com, il sito dedicato all'operazione dove si raccontano giorno per giorno le attività di Lavazza, con foto aggiornate in tempo reale, e si segnalano i punti di servizio Lavazza all’interno di Wimbledon e nelle migliori caffetterie di Londra.

Commenta su Facebook