Eventi a tema sociale nei Benetton Icon Stores delle metropoli europee, da Londra a Milano
A
Da anni vicino al mondo del design, dell’arte contemporanea e della creatività – anche grazie all’attività del laboratorio di comunicazione Fabrica – il Gruppo Benetton promuove una serie di eventi su questi temi presso il Design Museum di Londra e alcuni dei propri punti vendita in quattro città europee.

Il progetto prenderà avvio a Londra, dal 3 al 13 aprile, con la mostra Happiness and other survival techniques, ispirata alla trilogia sul medesimo tema pubblicata su tre numeri del magazine di design Colors (edito da Fabrica), e proseguirà nei Benetton Icon Stores di Londra, Milano, Barcellona e Parigi con un format originale.

Gli Icon Stores ospiteranno infatti in contemporanea la proiezione di video e animazioni artistiche sulla mostra londinese di Colors attraverso grandi videowall ad alta definizione, collegati in rete, posti nelle vetrine dei negozi. I visitatori degli store inoltre potranno ritirare le copie del magazine e partecipare ad altre iniziative in-store ispirate alla multiculturalità, alla creatività dei giovani e al futuro dei nuovi media. 



Il tema della mostra, come spesso accade nelle campagne di comunicazione del gruppo, ha un risvolto sociale e intende mettere in evidenza alcuni grandi problemi del nostro tempo: la salute "mentale e fisica", le diseguaglianze nel mondo e il futuro dei mezzi di trasporto sostenibili.

Commenta su Facebook