Nick de Bois keynote speaker al Politicians Forum di IMEX 2012
A

IMEX Politician Forum 2011

In occasione del decimo anniversario dell’IMEX, la fiera internazionale dedicata alla meeting industry che si svolgerà a maggio a Francoforte, si preannuncia particolarmente interessante il programma del Politicians Forum, uno dei momenti caratterizzanti della manifestazione. Ha infatti confermato la propria presenza Nick de Bois, presidente dell’All Party Parliamentary Group for Events, il gruppo parlamentare britannico interpartitico che rappresenta le istanze del settore meeting ed eventi (primo nel suo genere in Europa e, probabilmente, nel mondo).

De Bois terrà un "keynote speech" durante la cerimonia di inaugurazione della fiera, il 22 maggio, e parteciperà al Politicians Forum, il programma dedicato alla formazione e sensibilizzazione dei politici di livello locale e nazionale di tutto il mondo sul valore economico sociale e imprenditoriale del settore degli eventi per le destinazioni che li ospitano.

Il programma si terrà quest'anno presso l’hotel Villa Kennedy di Francoforte e vedrà la partecipazione di 70 professionisti del settore selezionati (tra cui Sir Rocco Forte, presidente dell’omonima catena alberghiera) e 30 politici, che si confronteranno sui maggiori temi di attualità.

Il Politicians Forum è un format molto apprezzato dagli operatori della meeting industry, poiché soltanto con il sostegno e le politiche attive degli amministratori pubblici si può promuovere e sviluppare il settore eventi a tutti i livelli.

Per questa ragionenel 2013 BTC, la fiera degli eventi italiana, organizzerà per la prima volta nel nostro Paese un Politicians Forum in collaborazione con IMEX: sarà un momento prezioso per coinvolgere quei politici e amministratori italiani ancora non del tutto consapevoli del valore e delle potenzialità del settore.

Nick de Bois, che prima di diventare membro del Parlamento britannico era titolare di un’impresa operante nel mercato degli eventi, ha partecipato alla realizzazione di un video prodotto da IMEX, in collaborazione con la testata International Meetings Review, che spiega l’importanza strategica del Politicians Forum. Ecco il video:

Commenta su Facebook

Altro su...

Fiere

IMEX