Gli MTV European Music Awards 2012 vanno a Francoforte, già confermati grandi sponsor
A

Festhalle durante gli MTV EMA 2001

Dopo lo spettacolo da record dello scorso anno a Belfast, gli MTV European Music Awards (EMA), l’edizione paneuropea del contest del canale televisivo musicale, saranno ospitati nel 2012 da Francoforte, domenica 11 novembre, nella Festhalle, storica struttura di inizio Novecento gestita dalla Fiera di Francoforte.

“Siamo entusiasti di tornare a Francoforte (dove la manifestazione era già stata nel 2001) e di presentare ancora una volta gli MTV EMA in una città vivace e dinamica”, ha affermato Bob Bakish, presidente e amministratore delegato di Viacom International Media Networks, società proprietaria del canale tv. “Gli MTV EMA sono senza dubbio una delle più importanti serate musicali a livello internazionale, dove si esibiscono talenti provenienti dagli Stati Uniti all’Europa fino all’Asia”.

Non mancherà il sostegno delle aziende alla grande manifestazione, che può garantire un’elevata visibilità: basti pensare che l’edizione 2011 ha registrato 23 milioni di spettatori (fra tutte le piattaforme – live, tv e web). Hanno già confermato il marchio di abbigliamento Replay, che sarà sponsor ufficiale pan-europeo, e la catena alberghiera Marriott International, che sarà sponsor digitale per Regno Unito, Germania e Francia.

Le sponsorship permetteranno ai marchi di essere presenti su tutti i canali promozionali, sulle classifiche delle canzoni in onda, sui materiali di marketing e di stampa, sul sito dedicato e sulle attività di promozione effettuate a Francoforte.

Anche il sindaco di Francoforte, Petra Roth, ha espresso la soddisfazione di ospitare un evento musicale di classe mondiale che consentirà a Francoforte di trovarsi di nuovo sotto i riflettori internazionali.

Commenta su Facebook