L'Heineken Jammin’ Festival 2012 torna a Milano
A
La quattordicesima edizione dell'Heineken Jammin’ Festival, il grande evento musicale che il marchio di birra promuove ogni estate, tornerà a Milano, ospitato da Fiera Milano a Rho. Le novità dell'edizione 2012, in programma da giovedì 5 a sabato 7 luglio, sono state presentate in questi giorni, svelando un appuntamento ancora più ricco e articolato.

Il fulcro del festival, organizzato da Live Nation (società specializzata in organizzazione di concerti e spettacoli), sarà ancora la parte musicale, con concerti di importanti band internazionali, prime fra tutte i Red Hot Chili Peppers e i The Cure, che si alterneranno nelle tre giornate. Nell’area della fiera sarà però allestito anche un villaggio sportivo, con campi e attrezzature di varie discipline a disposizione degli ospiti, affiancato da una zona relax, da un’area con giochi d’acqua rinfrescanti e da un’area intrattenimento con specialisti di body e nail painting e di make-up artistico.

Sarà inoltre riproposto l’Heineken Store, temporary shop monobrand dove acquistare abbigliamento e merchandising a esclusivo marchio Heineken Jammin’ Festival. Per degustare una birra veramente fresca sarà invece allestito un originale bar, l’Extra Cold Truck, dove l’ambiente sarà portato a -8°.

Si preannuncia ancora frequentatissimo il contest del festival aperto alle band emergenti: tramite il nuovo sito heinekenmusic.it le band potranno caricare i propri brani ed essere votate dalla numerosissima community. Basti pensare che nel 2011 le band iscritte sono state quasi 7.000, i supporter iscritti al sito sono stati 124.245, i visitatori quasi due milioni e mezzo e le pagine visualizzate 21 milioni. Insomma il festival è un successo già online, prima di diventare live.

Commenta su Facebook