Teknocongress: con Reply Plus la votazione elettronica si evolve in strumento di “audience response”
A
Teknocongress, fornitore di tecnologie per eventi, ha acquisito la distribuzione in Italia di Reply Plus, sistema di interazione con il pubblico che arricchisce la tradizionale “votazione elettronica” di nuove funzionalità conferendole lo status di strumento di “audience response”.

Reply Plus si utilizza, durante un congresso o una convention, non soltanto per consentire ai partecipanti di “votare”, ma anche per raccoglierne domande, commenti, messaggi e per consentire loro di relazionarsi inviandosi messaggi o inviandone ai relatori.

Il sistema utilizza le frequenze radio: i keypad personali utilizzati dai partecipanti consentono agli organizzatori anche di rilevarne la presenza, dettagliare i profili demografici dei sondaggi d’opinione, confrontare le opinioni espresse dalla platea con dati e indagini di mercato.

Secondo Alan Pini, CEO di Teknocongress, Reply Plus è una soluzione in termini di tempo e di denaro, perché produce follow up precisi e mirati che consentono risparmi rispetto a metodologie più dispendiose. Ed è un vero strumento di "audience response", perché incentiva alla comunicazione interpersonale durante gli eventi, rendendoli realmente interattivi.

Commenta su Facebook