A Milano il Forum della Comunicazione Digitale: in primo piano web marketing, social media e internet economy
A
Il 7 febbraio a Palazzo Mezzanotte di Milano prenderà il via la terza edizione del Forum della Comunicazione Digitale, una giornata di approfondimento e networking dedicata all’evoluzione nel mondo delle tecnologie e comunicazione digitali, che l’anno scorso ha coinvolto ben 2.500 manager e professionisti provenienti da tutta Italia, 99 speaker e 4.500 follower a distanza.

Il forum, ideato e realizzato da Comunicazione Italiana di Fabrizio Cataldi con la segreteria organizzativa di Ega Professional Congress Organizers, prevede come sempre un nutrito programma di eventi articolati sulle diverse tematiche del marketing digitale.

Mobile commerce, brand engagement, economia e lavoro digitale, comunicazione multimediale, gestione della reputazione online sono alcuni dei temi proposti nelle varie sessioni formative, costruite con diversi format: dalla sessione classica a convegno frontale ai business meeting per piccoli gruppi (con accesso a pagamento e su invito), dai workshop interattivi a incontri brevi (della durata di 15 minuti) per conoscere un caso di eccellenza, a veri e propri corsi di formazione (a pagamento).

Molto ampio il panel di speaker e relatori: interverranno giornalisti ed esperti della digital economy, fra cui il direttore di Wired Carlo Antonelli, il condirettore di Panorama Economy Giovanni Iozzia, Cristina Origlia de L'Impresa, il presidente di Assodigitale Michele Ficara, il presidente di Audiweb Enrico Gasperini, e poi rappresentanti di aziende (fra cui Unicredit, Edison, Vodafone, Philips Alitalia) e agenzie specializzate nel settore (Connexia, Innovation Lab, Blogmeter, Ogilvyone etc).

Nei dibattiti si parlerà, per esempio, di come garantire il ritorno degli investimenti sul web e sul social media marketing, quali sono i trend del mobile marketing, come cambia il modo di comunicare di aziende e pubblica amministrazione.

I workshop, che hanno un taglio più operativo, si concentreranno su come far nascere e crescere un'impresa attraverso le opportunità della rete, quali opportunità si aprono alle aziende per la comunicazione interna e il recruiting, come stanno cambiando le abitudini di acquisto e di viaggio degli utenti.

Si focalizzano sui social network gli incontri di business knowledge, dove si confronteranno le esperienze, per esempio, su come ingaggiare gli opinion leader dei social media, come monitorare e gestire eventuali crisi di reputazione, come integrare email marketing e social network.

L'hashtag ufficiale dell'evento è #forumdigitale2012.

Commenta su Facebook