BTC 2011: ricco programma per l'edizione che apre la prossima settimana
La community degli eventi si ritrova la prossima settimana a Rimini: il padiglione espositivo della fiera degli eventi si annuncia affollato, con circa 300 espositori, tre aree tematiche e circa 300 hosted buyer in arrivo da Italia ed Europa. Oltre 4.000 gli appuntamenti fra hosted buyer ed espositori già fissati online. In programma 18 seminari e una serata di networking e intrattenimento sotto le stelle.
A
Saranno circa 300 gli espositori dell’edizione 2011 di BTC, ormai alle porte. Un ottimo risultato per la fiera degli eventi, confermato dall’alto grado di diversificazione dei prodotti e servizi che giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio saranno in mostra al padiglione C1 della Fiera di Rimini.

Circa 300 anche gli hosted buyer attesi, provenienti per i due terzi dall’Italia e per il restante terzo da 13 Paesi europei e dalla Russia. A più di una settimana dalla fiera, sono già stati programmati online oltre 4.000 appuntamenti fra hosted buyer ed espositori.

Il programma dei seminari si compone di 18 eventi condotti da relatori italiani e internazionali provenienti sia dal settore meeting ed eventi che da altri settori, a garanzia della pluralità di voci e di contributi.

Fra le presentazioni, si ricorda quella della nuova ricerca Il mercato degli eventi, realizzata dall’Istituto Piepoli su commissione di BTC e patrocinata da Federcongressi&eventi (EventReport è media partner): si tratta di un’analisi degli investimenti in eventi di aziende italiane ed europee per il 2011, ove si indagano volumi, comportamenti d’acquisto e modalità di organizzazione, ma anche la percezione che i buyer internazionali hanno della destinazione Italia.

Tre le nuove aree tematiche: The MarkEvent, l’area marketing con sedici espositori non convenzionali che presentano strumenti, tecnologie e linguaggi per rendere l’evento uno strumento di marketing; Tech&Fun, l’isola tecnologica dove si presentano software da utilizzare come supporto per animare un evento, condividere e distribuire contenuti, rendere interattiva la comunicazione; Personal Expert, l’area dove i rappresentanti di sei media italiani e internazionali mettono a disposizione il proprio know how per colloqui individuali.

Infine, il Moonlight Party “Il sogno è qui”, la serata di networking e intrattenimento: si svolgerà giovedì 30 giugno al Borgo San Giuliano di Rimini, l’antico villaggio dei pescatori che custodisce la memoria del regista riminese Federico Fellini.

Commenta su Facebook