A BTC 2011 nuova area Tech&Fun per “giocare” con la tecnologia
Un’isola all’interno del padiglione espositivo, curata da Teknocongress, presenta alcuni software interattivi da utilizzare negli eventi e da testare direttamente sotto la guida di un team di esperti.
A
La Tech&Fun Area è un’isola tecnologica nel cuore di BTC, la fiera degli eventi che si terrà alla Fiera di Rimini dal 30 giugno al 1 luglio, uno spazio aperto dove si presentano tre tecnologie da utilizzare come supporto per animare un evento, condividere e distribuire contenuti, rendere interattiva la comunicazione all’interno della community dei partecipanti.

Organizzata e curata da Teknocongress, fornitore di soluzioni audio, video e tecnologiche per meeting ed eventi, l’area riunisce tre fornitori, ognuno con un proprio spazio e un proprio product manager che presenterà il prodotto esposto e guiderà i visitatori a sperimentarne personalmente le funzioni.

Il primo prodotto è QuizXpress, presentato da Friends Interactive, società specializzata nella fornitura di soluzioni per la votazione elettronica. Si tratta di un software di semplice utilizzo e dalla grafica accattivante che consente di creare quiz con foto, suoni e video. Friends Interactive ne presenterà, con dimostrazioni live, gli utilizzi possibili per animare meeting e riunioni, divertendo i partecipanti e, allo stesso tempo, raccogliendone le opinioni.

ALS, societa specializzata nella progettazione e installazione di sistemi multimediali, presenterà invece Syncpad, l’applicazione per iPad che consente di condividere da remoto in tempo appunti, calcoli e contenuti. ALS ne presenterà una versione modificata, da utilizzare per rendere interattiva la comunicazione nell’ambito di un meeting o di un evento.

Infine, Octopus, il sistema integrato per gestire automaticamente il centro slide. È un prodotto di Joker, azienda di software gestionali per congressi e per aziende, che consente la sincronizzazione fra slide e audio in tempo reale, nonché la distribuzione automatizzata di messaggi e informazioni. Anche qui, dimostrazione live delle funzionalità e dell’utilizzo durante un evento complesso.

Commenta su Facebook