EHMA: Francesco Brunetti eletto Hotel Manager of the Year
A
Francesco Brunetti è l'hotel manager dell'anno. Lo ha eletto la EHMA (European Hotel Managers Association) durante il 38° general meeting dell'associazione, a San Pietroburgo; il riconoscimento è stato consegnato da Peter Bierwirth, presidente dell'associazione, durante la cena di gala al Museo di Etnografia della città russa.

Dal 2005, Brunetti è general manager del Westin Palace e Milan area managing director di Starwood Hotels & Resorts, assumendo la responsabilità dello Sheraton Diana Majestic, dello Sheraton Milan Malpensa Hotel & Conference Center e dell'hotel Le Méridien Gallia; ha, inoltre, gestito con successo la progettazione e l'apertura dello Sheraton Milan Malpensa, che conta 433 camere, ed è responsabile dell'apertura del W Milan. Riveste inoltre ruoli istituzionali quale presidente del Gruppo Turismo in Assolombarda Confindustria e presidente di Confindustria Lombardia Turismo.

Attualmente l'associazione è composta da circa 450 direttori di 29 diversi Paesi, in rappresentanza di 350 hotel (92mila camere) e 72mila addetti.

Commenta su Facebook