Event Report chiude, un saluto e un ringraziamento a chi ci ha seguito
A
Dopo 7 anni di attività chiude Event Report, il magazine online di informazione quotidiana per il mondo degli eventi. L’interruzione delle pubblicazioni avviene nell’ambito del processo riorganizzativo di Italian Exhibition Group, società proprietaria della testata.

Di strada Event Report ne ha fatta tanta: progetto che ho sviluppato per la società Exmedia a supporto di BTC, la Borsa del Turismo Congressuale che Exmedia organizzava, il sito è nato all’inizio del 2011 e da subito ha incontrato l'apprezzamento degli operatori del settore eventi per il taglio informativo e l'approccio “multidisciplinare”. Oltre all’attualità, alle case history e agli approfondimenti sul mondo degli eventi e dei congressi, la testata ha infatti proposto fin dall'inizio contenuti legati al marketing, alla comunicazione, al digital, all'innovazione, ai temi dell'impresa e del lavoro, dell'economia e della competitività, della motivazione e dell'incentivazione, del turismo e del business travel, della tecnologia e dei social media.

Una linea editoriale che ho scelto nella convinzione che la contaminazione di idee, contenuti e argomenti fra diversi settori sia la linfa vitale di un'informazione professionale che voglia essere davvero utile e rilevante, e che ho mantenuto nella produzione degli articoli di questi anni, pur nella naturale evoluzione dei temi e del mercato. Un grazie all'editore Rimini Fiera, ora Italian Exhibition Group, per l'assoluta libertà editoriale che mi ha sempre accordato.

Il riscontro di pubblico è stato gratificante: nel solo 2017 Event Report ha avuto quasi 440mila visitatori unici, un numero importante per un sito di informazione quotidiana senza redazione e con una sola collaboratrice esterna – Simona Parini, che ringrazio per questi anni di prezioso lavoro e costante disponibilità.

Event Report chiude ma l'industria degli eventi va avanti, con un ruolo crescente nelle strategie di marketing delle aziende e nella diffusione del sapere associativo. A voi professionisti del settore che avete seguito Event Report il mio ringraziamento per l’attenzione e per i tanti “like” e condivisioni social, e l’augurio di un 2018 ricco di nuove opportunità e soddisfazioni.

Margherita Franchetti
Direttore, Event Report
margherita.franchetti@gmail.com

Commenta su Facebook