Arriva su WhatsApp la funzione che cancella messaggi, foto e video inviati per errore dallo smartphone del destinatario
A
Anticipata da rumor e sollecitata dagli utenti, è ora in fase di distribuzione “elimina per tutti”, la funzione di WhatsApp che consente di cancellare messaggi testuali, video e foto inviati per errore dallo smartphone del destinatario (e di tutti i destinatari nel caso di messaggio inviato a gruppi di più utenti).

Per rimuovere il contenuto sbagliato (o di cui ci si è pentiti) bisognerà selezionarlo dal proprio smartphone e scegliere l’opzione “elimina per tutti” dal menù. La funzione può essere attivata con successo entro 7 minuti dall’invio (trascorso questo lasso di tempo i messaggi non potranno più essere cancellati) e funziona solo se il dispositivo del mittente e quello del destinatario hanno installata la versione più aggiornata di WhatsApp. In caso contrario l’eliminazione non sarà portata a termine, peraltro senza che WhatsApp invii all’utente la notifica dell’insuccesso.

Da sapere: “elimina per tutti” lascia tracce del suo utilizzo. Sullo smartphone del destinatario il messaggio cancellato sarà infatti sostituito dalla scritta “questo messaggio è stato eliminato".

Commenta su Facebook