Al via TTG Incontri con Sia Guest e Sun: attese a Rimini 70mila presenze per il maggior markeplace del turismo in Italia
A
Apre oggi nei padiglioni della Fiera di Rimini TTG Incontri, il maggiore evento fieristico in Italia dedicato al mondo del turismo che porta la firma di Italian Exhibition Group, il player fieristico nato dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza. L’appuntamento proseguirà fino a sabato 14 ottobre: tre giorni per tracciare la rotta dello sviluppo del settore e un vero e proprio record, la presenza tra gli espositori, per la prima volta quest’anno, di tutte le Regioni italiane.

Come ormai tradizione TTG Incontri si svolge insieme ad altri due appuntamenti consolidati e complementari, per offrire al pubblico presente ulteriori occasioni di business: Sia Guest, il salone internazionale dell’accoglienza alberghiera, e Sun, la manifestazione dedicata al turismo outdoor. Entrambe si svolgono con sinergie sia sul fronte dei workshop e degli appuntamenti one-to-one, sia su quello degli eventi formativi e dei seminari, con un ricco panel di convegni che avranno luogo durante i tre giorni della manifestazione.

Attese in fiera 70mila presenze di operatori professionali, con 1.000 buyer internazionali da 85 paesi. Un pubblico che incontrerà la proposta di 2.480 espositori, con 130 destinazioni italiane e del Mediterraneo e le loro proposte turistiche, le forniture e le tecnologie alberghiere, le strutture e l’arredo di spazi esterni.

A dare ulteriore prestigio alla kermesse, la partecipazione nella giornata inaugurale del ministro dei Beni culturali e del turismo Dario Franceschini, protagonista della conferenza stampa di apertura insieme ad Andrea Corsini, assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna, e Andrea Gnassi, sindaco di Rimini.

A fare gli onori di casa Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group, che commenta: “I numeri molto positivi del 2017 incoraggiano dinamismo e innovazione. La nostra proposta fieristica accompagna l’industria turistica made in Italy offrendo un’opportunità di business e di conoscenza degli scenari e delle tendenze. E siamo pronti all’organizzazione di manifestazioni in Cina nel 2018, nel segno dell’internazionalizzazione della fiera e della valorizzazione di una filiera di straordinaria qualità”.

Più di 300 gli eventi in programma nei tre giorni: fra i tanti, si segnalano nella prima giornata lo speech del noto art director Lorenzo Marini, padre del celebre claim “Silenzio, parla Agnesi”, che racconterà i cambiamenti più significativi nella comunicazione pubblicitaria turistica nel seminario Silenzio, parla l’Italia. Le parole da bandire e quelle da sfruttare per un advertising efficace del prodotto Italia, e la presentazione dell’indagine di Travel Appeal sulla reputazione online delle Regioni italiane con il conferimento del Premio Italia Destinazione Digitale. Nella seconda giornata, la presentazione dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano con il focus sul business travel, il lancio del nuovo volume L’albergo, il manuale di business per l'impresa alberghiera presentato da Federalberghi e Confcommercio e #BeTheNext, il contest che premierà i migliori talenti under 35 dell’industria del turismo.

Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito della manifestazione.

Commenta su Facebook

Altro su...

Fiere

TTG Incontri