Addio a Franco Orio, presidente di Portofino Coast e protagonista della storia associativa della meeting industry italiana
A
Dopo lunga malattia si è spento martedì all’età di 80 anni Franco Orio, presidente di Portofino Coast, il consorzio di strutture e servizi per l'incoming di eventi della Riviera Ligure che lo stesso Orio aveva contribuito a fondare più di trent’anni fa.

Con un trascorso professionale di direttore d’albergo, Orio ha contribuito allo sviluppo della meeting industry italiana ricoprendo le più alte cariche delle associazioni del settore. È stato tra i promotori e presidente dell’Italian Conference & Incentive Council, il “comitato interassociativo” sorto nel 2002 per promuovere all’estero l’Italia quale sede di eventi, e presidente di Meet in Liguria, il consorzio che rappresenta le strutture congressuali della regione.

Orio è stato anche alla guida di Meet in Italy, che riuniva le destinazioni congressuali e che nel 2010 è poi confluita in Federcongressi&eventi, associazione di cui è stato per anni tra i soci più attivi.

Commenta su Facebook