A TTG Incontri l’intera Italia del turismo: all’edizione di ottobre saranno presenti per la prima volta tutte le regioni
A
L’Italia del turismo continua a crescere e a catalizzare l’attenzione degli operatori, italiani ma soprattutto internazionali. Con 50,7 milioni di arrivi di visitatori stranieri (nel 2016) il Belpaese è la quinta destinazione del mondo per capacità attrattiva, e la sua industria turistica vale – compreso l’indotto – quasi 173 miliardi di euro, pari al 10,3% dell’intero prodotto interno lordo nazionale.

A confermare il trend positivo l’annuncio del record di TTG Incontri, la maggiore fiera del B2B turistico in Italia alla cui prossima edizione (12-14 ottobre) parteciperanno tutte le regioni italiane, ognuna con propri spazi espositivi distribuiti nei 3 padiglioni del quariere fieristico di Rimini riservati all’offerta Italia.

Nei 20mila metri quadrati loro dedicati, le regioni e i loro operatori presenteranno le proprie proposte turistiche ai buyer stranieri (tour operator, agenti di viaggio, specializzati sia in turismo leisure che business) in arrivo da Europa, Nord America e Asia.

A TTG Incontri, che si svolgerà anche quest’anno in contemporanea con Sia Guest (il salone dell’accoglienza alberghiera) e con Sun (il salone del turismo outdoor), saranno complessivamente più di 130 le destinazioni rappresentate, distribuite nelle consuete 3 aree tematiche: Global Village, The World e Italia.

Commenta su Facebook

Altro su...

Fiere

TTG Incontri