Filippo Fiocchi nuovo direttore creativo di Iaki: l’agenzia di comunicazione ed eventi si apre al branded content multicanale
A

Filippo Fiocchi

Nuovo direttore creativo per l’agenzia milanese di brand engagement Iaki: l’ingresso di Filippo Fiocchi nella struttura è parte di un piano strategico di sviluppo che punta a consolidare le competenze nell’organizzazione di eventi, nella gestione dei canali digital e social per le marche e a estendere l'attività al branded content multicanale e alla creazione di piattaforme di ecommerce.

Fiocchi ha un’esperienza ventennale nell’ambito della comunicazione e dello storytelling di marca: dopo l’esordio come sceneggiatore e giornalista per testate come GQ, Cuore e Maxim, nel 2000 entra nella startup Neonetwork, poi divenuta Zodiak Active Italia, dove nel ruolo di direttore creativo sviluppa progetti di digital content, social media management e branded content televisivi per aziende quali Ferrero, Lavazza, Perfetti, Barilla, Sky, Balocco, Jack Daniel’s, Ferrari, Calzedonia, Lottomatica. Con l’acquisizione da parte di Triboo approda nel mondo dell’ecommerce, guidando il team creativo nello sviluppo di progetti speciali di comunicazione al servizio delle vendite online.

Iaki conta oggi un organico di 40 persone, e grazie anche all’apporto di Fiocchi – che va ad affiancare Sandro Marchetti, Nicoletta Caluzzi e Franco Lualdi alla guida dell’agenzia – punta ad ampliare il portfolio clienti, di cui a oggi fanno parte brand come Harley-Davidson, Luisa Spagnoli, Gruppo Cimbali, Gems e Askoll. “Con l’ingresso di Filippo” dice Sandro Marchetti, CEO dell’agenzia, “consolidiamo le direzioni strategiche di crescita dell’agenzia verso l’integrazione multicanale e lo sviluppo di sistemi di ecommerce completi”.

Commenta su Facebook