Facebook lancia Find Wi-Fi, la funzione per trovare gli hotspot gratuiti più vicini
A
Dopo una fase di test durata alcuni mesi, Facebook sta rilasciando in tutto il mondo Find WiFi, la funzione che geolocalizza l’utente e gli indica gli hotspot wi-fi gratuiti più vicini alla sua posizione.

Per disporre della funzione è sufficiente cercare su Facebook la pagina Find WiFi e seguirla selezionando "mi piace". Fatto questo, nel menù dell’applicazione sotto le icone di Amici, Eventi e Gruppi compare l’icona rossa con la scritta “Find Wi-Fi” e il simbolo del wi-fi.

Cliccando sull’icona, l’utente visualizza la mappa dell’area in cui si trova con indicati gli esercizi pubblici che dispongono di hotspot wi-fi o router ai quali connettersi per navigare gratuitamente. Ogni esercizio è corredato dalle indicazioni per raggiungerlo e da informazioni su giorni e orari di apertura.

Facebook non propone però la mappatura completa di tutti gli hotspot presenti in una determinata zona: a essere visualizzati sono gli hotspot delle attività commerciali che hanno condiviso sulla propria pagina Facebook la disponibilità del servizio. Fruibile dai dispositivi con sistemi operativi iOS e Android, Find WiFi è già attivo in Gran Bretagna e nelle prossime settimane sarà gradualmente esteso a tutti i paesi.

Commenta su Facebook