Deep lancia la “versione ECM”: la piattaforma di app per eventi già pronte per il download è ora conforme anche alle specifiche Agenas
A
È una piattaforma che permette di creare app per eventi anche a chi non ha competenze tecnologiche né di programmazione. Deep è un sistema che genera app native e che permette, con pochi passaggi alla portata di tutti, di personalizzarle con le funzionalità, i contenuti e la grafica specifiche per ogni evento. E alla semplicità e velocità di produzione aggiunge il vantaggio di non avere le incognite legate alla pubblicazione sugli store, perché è un'applicazione già pubblicata e gli utenti accedono a quella del proprio evento tramite un pin univoco.

Ora I.I.S. Consulting, la società che ha sviluppato la piattaforma, lancia Deepecm, la versione del tool disegnata specificatamente per gli eventi ECM, cioè congressi e convegni medici che hanno l’accreditamento per il programma di Educazione Continua in Medicina.

Progettate a misura di provider, le app generate da Deepecm permettono di assolvere alle più recenti direttive della Commissione nazionale per la formazione continua – cui Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) fornisce supporto gestionale e amministrativo – integrando nel sistema funzionalità ad hoc: per esempio, la presenza in aula documentata con il tempo percentuale (grazie a un sistema di QR code che consente la tracciabilità e la segnalazione di eventuali permanenze inferiori al 90%); le modalità di preiscrizione e iscrizione secondo le specifiche determinate dalla Commissione nazionale per la formazione continua in tema di accreditamento e ottenimento dei crediti formativi (anagrafica esportabile in formato Excel); la possibilità di compilare ed elaborare i tre questionari previsti su qualità percepita, apprendimento e valutazione corso.

Oltre alla conformità con le specifiche richieste da Agenas per ottemperare alle direttive della Commissione nazionale per la formazione continua, le app Deepecm offrono ai provider funzionalità a supporto di tutte le fasi dell’evento, dalla preiscrizione alla rendicontazione, e ai partecipanti quelle tipiche delle app per eventi più articolate, fra cui programma, logistica, iscrizione, agenda, relatori, informazioni sulla location e sulla destinazione, gallery dei contenuti (documenti, video, foto, slide, etc).

Commenta su Facebook