Il Meeting Support Institute lancia la Fresh Conference: focus sui contenuti innovativi per gli eventi
A
Produrre contenuti rilevanti è oggi il fattore più importante per il successo di un evento: il Meeting Support Institute (MSI), organizzazione non profit fondata in Belgio nel 2006, ha quindi deciso di proporre una nuova piattaforma per supportare gli organizzatori nella progettazione di meeting ed eventi innovativi.

Ecco quindi la Fresh Conference, un evento focalizzato sulle best practice, anche sperimentali, per creare contenuti “freschi”, efficaci e innovativi, che si terrà a Copenhagen dal 15 al 17 gennaio 2012 in sede ancora da definire.

“Non solo nuove tecnologie, meeting ibridi o social media, ma anche nuovi formati, tecniche di presentazione, audiovideo, design, arte, metodi di apprendimento o esperimenti scientifici a effetto” spiega Maarten Vanneste, fondatore del Meeting Support Institute e autore del libro/manifesto Meeting Architecture, descrivendo quelle che lui intende come novità per cambiare il modo di fare gli eventi. “La Fresh Conference sperimenterà idee fresche, nuove tendenze e tutto quanto crea valore in un meeting e lo rende più efficace” conclude Vanneste.

La Fresh Conference, che sarà organizzata in collaborazione con Visit Denmark e Wonderful Copenhagen, coinvolgerà i partecipanti con "esperimenti scientifici", tavole rotonde e sessioni interattive. Nel corso dell'evento, inoltre, sarà presentato il libro The Tweeting Meeting dedicato all’uso dei social media per eventi e meeting (per seguire i lavori su Twitter, il tag è #fresh12).

Commenta su Facebook

Altro su...

Formazione

Copenhagen