L'EIBTM è sempre più digitale e lancia TV, applicazione mobile e mappa interattiva
A
La tecnologia digitale al servizio del business: con questo obiettivo EIBTM (Global Meetings & Events Exhibition), la fiera europea del settore meeting ed eventi organizzata da Reed Exhibitions, lancerà alcune novità per l'edizione 2011 che si terrà dal 29 novembre al 1 dicembre alla Fira Gran Via di Barcellona.

Innanzitutto un canale televisivo, l’EIBTM TV, prodotto da Grupo Eventoplus, il quale fornirà un flusso continuo di notizie su ciò che accade in fiera, sugli eventi in programma, sui servizi e sui prodotti, attraverso due schermi LCD da sei metri posizionati nella hall principale.

In secondo luogo sarà disponibile l’EIBTM Event APP, che fornirà informazioni sugli espositori e sulla manifestazione, la piantina della fiera, una guida della città, i link ai social network e permetterà agli utenti di pianificare il proprio programma prima e durante l’evento.

Quest’anno sarà a disposizione sul web anche una piattaforma con mappa interattiva del padiglione espositivo sviluppata da A2Z che consentirà di cliccare ogni stand e visualizzare i dettagli dei singoli espositori.

Infine, la social business card dedicata ai buyer di associazioni, che permetterà loro di scambiarsi informazioni e dati che poi potranno essere scaricati su PC e potenziare quindi le opportunità e i canali di networking; i poster digitali con le pubblicità degli espositori nell’area Future Events Experience; i QR code per scaricare informazioni direttamente sui dispositivi mobili e infine, i video blog e contenuti formativi trasmessi sul canale EIBTM TV dopo la fiera.

Commenta su Facebook