ICOM ricerca un manager per l’organizzazione del congresso mondiale 2016 a Milano
A
ICOM, l’International Council of Museums, ha aperto le selezioni per la figura di un business development manager con esperienza nel settore eventi per l’organizzazione del proprio congresso mondiale che si terrà a Milano dal 3 al 9 luglio 2016.

L’associazione riunisce oltre 30mila fra musei e professionisti museali nei 5 continenti, e la sua attività si concentra nel preservare e comunicare il valore del patrimonio culturale e naturale mondiale. La General Conference, che si tiene ogni 3 anni e nel 2016 si svolgerà al centro congressi MiCo, è organizzata dalla sede centrale di ICOM a Parigi, da ICOM Italia con sede a Milano e dal PCO KIT Group di Berlino.

Mansioni e responsabilità del business development manager includono il contatto con i potenziali sponsor italiani del congresso, il reperimento di fondi, la ricerca di location per gli eventi di apertura e chiusura del congresso, la progettazione dei post tour, l’aggiornamento del sito internet di ICOM 2016 e il coordinamento delle attività promozionali, il coordinamento delle attività di ICOM Italia, l’interlocuzione con il comitato organizzativo internazionale di ICOM, con le istituzioni italiane e con l'agenzia KIT Group.

Ai candidati sono richieste esperienza pregressa nel campo dell’organizzazione di eventi e congressi, competenze in ambito sponsorizzazioni e vendita e conoscenza dei software di gestione delle sponsorizzazioni e delle aree espositive, così come dei più comuni software per la gestione di database e MS Office. È richiesta inoltre l’ottima conoscenza di italiano e inglese, e la conoscenza del francesce costituisce titolo preferenziale. Il candidato ideale ha infine ottime competenze in tema di customer service, è in grado di lavorare in autonomia e mostra flessibilità e attitudine al lavoro in team.

Il contratto proposto ha inizio il 1° settembre 2014 e si conclude il 31 agosto 2016. Le candidature sono da inviare via email a Delphine Baudouin all’indirizzo icom2016@kit-group.org

Commenta su Facebook