Nascono i blog di Event Report: la parola a 3 professionisti degli eventi
A
Event Report ha da poco compiuto 3 anni: sono stati 3 anni di notizie quotidiane in cui abbiamo voluto fornire la migliore informazione possibile ai professionisti del settore meeting ed eventi, pubblicando contenuti trasversali che spaziavano in tutti gli ambiti correlati alla meeting industry: il marketing, la comunicazione, il turismo, il management aziendale.

Ora, forte di un pubblico di lettori numeroso e consolidato e di una significativa visibilità sul mercato, Event Report dà la parola alla propria community e apre la sezione blog, con l’obiettivo di dare voce ai professionisti del settore e stimolare il confronto e il dibattito online sui temi di maggiore attualità e interesse.

Per definizione, il blog è infatti uno strumento “aperto”: il tema proposto dal blogger è aperto ai commenti, alle opinioni e, perché no, anche alle provocazioni dei membri della community che vorranno contribuire, con il proprio feedback, alla polifonia di voci che potrà animare il sito.

Ecco i blogger che esordiscono oggi su Event Report, e che ringrazio per aver voluto raccogliere la sfida:

Carlotta Ferrari, direttore del Firenze Convention Bureau e vicepresidente di Federcongressi&eventi, che nel blog Destination Talks affronterà le tematiche relative al management di destinazione per il mercato degli eventi.

Riccardo Pizzuti, new business manager di Studio Ega, che nel blog Pensiero Laterale proporrà argomenti legati al posizionamento dell’Italia e dei suoi operatori sul mercato internazionale.

Domenico Palladino, consulente in web marketing, che nel blog Aperimarketing racconterà le novità e gli strumenti con cui fare web marketing in maniera efficace.

Ecco i loro primi post:

Il dilemma del convention bureau e il complicato rapporto con i PCO
In Italia mancano le intelligenze o le opportunità?
I 5 strumenti di Google per promuovere gli eventi

Buona lettura.

Margherita Franchetti

Commenta su Facebook