L’Università di Bolzano ricerca una risorsa per la gestione degli eventi
A
La figura ricercata dalla Libera Università di Bolzano opererà all’interno dell’Ufficio stampa e organizzazione eventi dell’ateneo nel coordinamento dei convegni e delle manifestazioni di interesse pubblico sulle diverse tematiche di competenza dell’università. Fra i compiti principali del candidato, che lavorerà come assistente del responsabile eventi, sono compresi la rilevazione del fabbisogno dei clienti interni o esterni all’Università in relazione agli obiettivi, ai contenuti e al timing degli eventi, nonché il contributo alla definizione del progetto di ogni manifestazione.

Inoltre, rientrano nella sua sfera di competenza anche l’organizzazione e la gestione degli allestimenti per gli eventi, inclusa la selezione della location, il contatto con i diversi fornitori di servizi e l’incarico degli stessi. La risorsa ricercata si occuperà infine di pubblicizzare gli eventi in collaborazione con altri uffici dell’amministrazione centrale, in particolare con il marketing, e sarà responsabile della rendicontazione e del controllo del regolare svolgimento delle manifestazioni (soddisfazione di cliente e committente).

Il candidato deve essere in possesso di un diploma di laurea almeno triennale, di esperienza pluriennale nella pianificazione e nell’organizzazione di congressi e dell’attestato di bilinguismo A. L’ateneo richiede capacità di lavorare in autonomia, doti organizzative e di problem solving, competenze sociali e attitudine alla gestione dei rapporti interpersonali, capacità di lavorare in gruppo; conoscenza molto buona scritta e parlata dell’italiano, del tedesco e dell’inglese e ottima conoscenza dei sistemi applicativi in ambiente Windows.

Sul sito dell’Università di Bolzano sono riportate le modalità di candidatura; i colloqui di selezione avranno luogo a fine aprile/inizio maggio 2014 nella sede di Bolzano.

Commenta su Facebook

Altro su...

Lavoro e carriera