A Bologna il primo corso ufficiale sulla norma BS 8901 per gli eventi sostenibili
A
È rivolto alla meeting industry il primo corso ufficiale in Italia sulla norma BS 8901 per la gestione sostenibile degli eventi, lo standard tecnico redatto dall'ente British Standard Institution (BSI Group) e pubblicato per la prima volta nel 2007. L'offerta formativa nasce dalla collaborazione tra BSI Group Italia, la società di consulenza Punto 3 e il portale AcquistiVerdi.it: si terrà a Bologna il 29 e 30 novembre prossimi, presso Easy Office.

I destinatari sono organizzatori, promotori e fornitori di beni e servizi per eventi, responsabili delle location e delle fiere, del marketing, aziende impegnate nella Csr o certificate Emas-Iso 14001, consulenti aziendali e in generale tutti coloro che vogliono realizzare un evento a basso impatto per l’ambiente.

Il percorso formativo si articolerà in due giornate: la prima introduttiva sui principali concetti e obiettivi della norma, la seconda focalizzata sul planning, l’implementazione e la case history dei Giochi olimpici di Londra 2012: proprio il grande evento sportivo, infatti, è stato uno dei volani per la spinta verso una sempre maggiore sostenibilità degli eventi.

La quota di partecipazione individuale è 700 euro più iva, ma sono previsti sconti per secondi iscritti, per i clienti del portale Acquisti Verdi e per i soggetti coinvolti nel progetto Eventi Sostenibili di Punto 3.

Commenta su Facebook