Mercedes-Benz inaugura la divisione travel, porterà in Europa top spender cinesi del lusso a fare esperienza di brand
A
Annunciato a Shanghai questa settimana, il nuovo brand Mercedes-Benz Travel è stato lanciato in collaborazione con HH Travel, tour operator cinese online di fascia alta: con questa mossa, che le permette di entrare nel ricco mercato dell’outgoing cinese di lusso, la casa automobilistica tedesca diventa la prima a dedicarsi direttamente al settore dei viaggi.

La notizia è riportata da Forbes, secondo cui Mercedes-Benz Travel intende posizionarsi sul mercato con prodotti legati all’esperienza del proprio brand: programmi di viaggio di alta qualità, con partecipazione a eventi esclusivi e itinerari tematici (cultura, tecnologia, moda, sport) che saranno annunciati entro fine febbraio e che si concentreranno sull’Europa e sulle sue destinazioni di eccellenza note e meno note, con la promessa di regalare agli ospiti cinesi anche momenti di incontro con persone e culture locali generalmente preclusi ai turisti generici.

L’offerta sarà operativa da fine febbraio, quando il sito e il call center apriranno alle prenotazioni, anche per piccoli gruppi. Con questa operazione, che è di business ma anche di marketing, Mercedes-Benz vuole non solo fare leva sul propro valore di brand per capitalizzare sul promettente mercato cinese del turismo, ma anche dare scacco ai competitor BMW e Audi, cui in Cina contende il primato nel settore auto. In un secondo tempo, i servizi di Mercdes-Benz Travel saranno estesi anche ad altri mercati del mondo.

Commenta su Facebook