A Milano e-Festival e Social Media Week: focus su opportunità e cultura del web
A
Dibattiti spontanei, convegni, presentazioni di startup, viaggi: 130 eventi per promuovere la cultura del web e le sue opportunità sia per gli individui che per le aziende: dal 19 al 23 settembre l’e-Festival (nell'ambito del quale la Social Media Week è il contenitore di eventi più noto), organizzato da Augmendy (Augmented Media Company), trasforma Milano in un polo di iniziative attorno al mondo digitale.

Il capoluogo lombardo fa parte di un network di 12 grandi città nel mondo (Beirut, Berlino, Bogotà, Buenos Aires, Chicago, Glasgow, Los Angeles, Mosca, Rio de Janeiro, San Paolo, Vancouver) nelle quali si svolge questa settimana dedicata ai social media. Oltre alla presenza di esperti italiani e internazionali, il format prevede il coinvolgimento del pubblico, che può iscriversi per tenere uno speech nei tanti dibattiti in programma. Il fine ultimo dell’evento è infatti la promozione della democrazia digitale (Democratizing Technology), ovvero la divulgazione della cultura e delle opportunità di lavoro e sviluppo offerte dalla Rete.

Nel programma della Social Media Week, diverse discussioni riguarderanno le potenzialità del web marketing per le aziende, che negli ultimi mesi è diventato sempre più “social”. Per i dibattiti sono in programma temi come “Caro web, mi piaci tanto ma mi sento confuso. Nuove frontiere del marketing B2B” e “Lessons of a Community Manager: Kick start your social media campaigns”.

Quest’anno si terrà anche la prima edizione dello StartUp Festival, durante il quale chi sta per creare o ha creato da poco la propria azienda avrà la possibilità di presentarla e fare networking con una serie di potenziali investitori: saranno assegnati cinque riconoscimenti alle idee con il potenziale più alto.

“Il nostro intento  è quello di utilizzare il web per creare opportunità reali per persone, aziende e istituzioni. In un paese che ha bisogno di crescere è necessario garantire l’accesso alla tecnologia” sottolineano gli organizzatori di Augmendy, Marco Montemagno e Marco Masieri. “L’ e-Festival | Social Media Week rappresenta una manifestazione riconoscibile a livello nazionale e internazionale che è in grado di diffondere e divulgare le potenzialità della rete”.

Commenta su Facebook

Altro su...

Social media

Tecnologia