TripAdvisor raggiunge i 100 milioni di recensioni, è il sito di viaggi più partecipato del mondo
A
Il traguardo dei 100 milioni è stato raggiunto in questi giorni e TripAdvisor segnala che l’incremento di recensioni e commenti anno su anno è pari al 50%. Questi numeri ne fanno il sito di viaggi più partecipato del web: secondo uno studio realizzato da PhoCusWright, l’80% degli utenti del sito dichiara di che le recensioni aiutano a migliorare l’esperienza di viaggio.

TripAdvisor ha oggi più di 200 milioni di utenti unici al mese e circa 47 milioni di iscritti: ogni minuto, segnala il sito in una nota, vi vengono postati circa 60 nuovi contributi, fra commenti e recensioni.

Ecco alcune specifiche sulle recensioni diffuse da TripAdvisor:

• Gli alberghi delle 500 destinazioni più ricercate su TripAdvisor (che sono 116mila) hanno in media 139 recensioni e 53 immagini caricate dagli utenti.

• Gli alberghi delle 50 destinazioni italiane più ricercate sul sito hanno in media 114 recensioni e 38 foto postate dagli utenti.

• Gli alberghi che hanno ricevuto più di 5mila recensioni sono 26. Il più commentato in assoluto, con 9.904 recensioni, è il Luxor di Las Vegas.

• Le attrazioni turistiche che hanno ricevuto più di 5mila recensioni sono 16: in cima alla classifica il Central Park di New York, che vanta 11.993 recensioni.

Commenta su Facebook

Altro su...

Alberghi

TripAdvisor