Arrivano in Italia gli Echo Awards per le campagne di marketing diretto, digitale e interattivo, Paolo Iabichino presiede la giuria
A
Sbarcano anche in Italia gli ECHO Awards, i premi promossi dalla Direct Marketing Association (DMA) che in America valorizzano la creatività e i risultati delle campagne di marketing diretto, interattivo e multicanale. Il premio sarà presentato mercoledì 23 gennaio a Milano da Direct Marketing Association Italia, affiliata alla DMA americana, in occasione del convegno Sexy little numbers - Come far crescere il business usando i dati che abbiamo già.

Ricalcando il modello statunitense gli Echo Awards italiani premieranno l'eccellenza nella progettazione e implementazione delle campagne dal punto di vista del marketing e dell'esecuzione creativa, riconoscendo quelle che hanno saputo interpretare i comportamenti dell’audience e guadagnarsi il coinvolgimento dei mercati a cui si rivolgono su 10 canali di comunicazione: alternative media, direct mail, email, mobile, print, search engine marketing, social media, telemarketing, television/video/radio e web advertising.

A presiedere la giuria sarà Paolo Iabichino, direttore creativo di OgilvyOne e OgilvyAction Italia, che annuncia per il premio il patrocinio istituzionale dell’Art Directors Club Italiano, l'associazione che riunisce le figure professionali della creatività pubblicitaria italiana: art director, copywriter, fotografi, illustratori, registi, professionisti digitali e altri operatori.

Lo stretto rapporto tra l'award italiano e quello americano si tradurrà in risultati concreti per i premiati: "I vincitori nazionali" spiega infatti Marco Rosso, presidente di DMA Italia e presidente dell'agenzia torinese DM Group, "potranno accedere direttamente alla seconda fase di selezione dell'Echo americano. L’iscrizione al premio in Italia permette la partecipazione negli Stati Uniti senza ulteriore esborso di denaro".

I vincitori saranno selezionati tra 12 settori merceologici: per ciascun settore saranno assegnati un Gold, Silver, e Bronze Echo Award. Tra questi saranno poi selezionati 9 premi speciali nelle categorie mailing, e-mailing, big data, search marketing, digital e mobile, più un Diamond Award, la Hall of Fame e il Marketer of the Year.

Le iscrizioni apriranno a febbraio e la cerimonia di premiazione si terrà a maggio 2013.

Commenta su Facebook