Amiando lancia un'applicazione per vendere biglietti di eventi su Facebook
A
Usare Facebook come canale per vendere al pubblico i biglietti degli eventi. È la caratteristica della nuova applicazione lanciata da Amiando, uno dei fornitori leader nel software per la gestione delle registrazioni e del ticketing. Un negozio virtuale nel più ampio social network del mondo, che conta oggi circa 700 milioni di iscritti, con grandi potenzialità per chi organizza e promuove un evento.

Il programma è presente anche su XING (uno dei maggiori business network europei e principale concorrente di Linkedin) che a livello internazionale conta oltre 11 milioni di utenti. Il ticket shop può essere provato dai potenziali clienti tramite una demo sulla pagina facebook di Amiando.

Tra i testimonial e clienti della piattaforma figurano eventi di primo piano per gli esperti di internet e social media in Europa, Le Web (l’edizione 2011 si terrà dal 7 al 9 dicembre a Parigi), oltre alla conferenza degli sviluppatori All Facebook DevCon, a Popkomm (l'evento business del mondo musicale, si tiene a Berlino) e all’Hub Forum, che riunisce gli esperti di comunicazione a Parigi.

“Amiando è fiera di essere l’unica azienda al mondo che offre ticket shop e form di registrazione in due tra I maggiori social network. Siamo i primi a coprire sia la sfera business che il leisure, un altro passo che sottolinea il nostro ruolo di leader nel mercato del social ticketing” ha dichiarato il CEO, Felix Haas.

Commenta su Facebook