Le 10 notizie di Event Report più lette nel mese di ottobre
A
Riepiloghiamo di seguito, per chi se le fosse perse, le notizie più cliccate fra quelle pubblicate da Event Report nel mese di ottobre.

1 – Le 100 idee che hanno cambiato il marketing: intuizioni e strumenti per un nuovo rapporto fra brand e consumatori
Semplici o geniali, legate all’innovazione tecnologica o frutto di pura intuizione, universalmente applicate o ancora di nicchia...

2 – Trentino Sviluppo apre un bando di gara per la comunicazione del territorio, budget 270mila euro
Il bando di gara aperto da Trentino Sviluppo riguarda un progetto di comunicazione integrata che valorizzi i diversi aspetti che caratterizzano il Trentino...

3 – Il vero business? Non arriva dai social media, chi compra fa altri percorsi
I social media servono per l’engagement, per la brand awareness, per la diffusione di contenuti. E per le vendite? Pare di no...

4 – Web marketing: ecco gli strumenti più efficaci per il B2B e per il B2C
È più efficace una campagna di advertising pay-per-click, una campagna SEO o un investimento sui social media? Come misurare i risultati delle azioni di web marketing...

5 – Best Global Brands 2012: Coca-Cola ancora in testa alla classifica dei brand a più alto valore economico
Pubblicata la classifica annuale dei Best Global Brands, le marche a maggior valore economico. In testa ancora Coca-Cola, che vale 77,8 miliardi di dollari, seguita da Apple...

6 – Cosa c’è dietro un “like”: perché piacciono (o non piacciono) le pagine brand su Facebook
Sono 1,13 triliardi i “like” cliccati su Facebook dall’avvento del social network nel 2004. Quella che è sempre stata una semplice espressione di gradimento (mi piace) è divenuta oggi...

7 – Dress code in ufficio: le 4 regole per risultare credibili in azienda
Nonostante i maglioni di Marchionne, che hanno rimesso in discussione i codici del vestire manageriale, pare che in ufficio, soprattutto se manager non si è...

8 – Censis: quasi metà degli italiani è su Facebook, oggi i media siamo noi
Metà degli italiani legge meno di un libro l’anno, ma il 41% ha un account Facebook. Tutti guardano la televisione, però su mezzi diversificati, e il 13%...

9 – Marketing B2B: meglio LinkedIn o Facebook?
Per fare marketing B2B viene spontaneo pensare che LinkedIn sia il social network più appropriato, perché è lì che si trovano i decision maker e i professionisti. Tuttavia...

10 – IAB Forum: le aziende italiane che investono nel digitale vendono il 5,7% in più
Le piccole e media imprese italiane che negli ultimi tre anni hanno investito nel digitale riportano risultati di vendita positivi, con un incremento dell'1,2%, contro la flessione del 4,5%...

Commenta su Facebook