Euronews e Google lanciano i Business Awards per premiare le PMI che hanno avuto successo con internet
A
Le piccole e medie imprese che hanno saputo utilizzare internet e i suoi molteplici canali per avere successo sul mercato, acquisire nuovi clienti o internazionalizzarsi hanno ora l’opportunità di candidarsi per vincere i Business Awards, il nuovo riconoscimento che il canale di informazione Euronews, in collaborazione con Google, promuove per portare alla luce le storie d’eccellenza dell’imprenditoria sul web.



Il premio è stato lanciato, oltre che in Italia, anche in Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Spagna e Regno Unito. Tre le categorie del concorso: crescita grazie al web, internazionalizzazione e donne imprenditrici; per partecipare occorre presentare un video di un minuto (in inglese) che spieghi come l’azienda ha utilizzato internet e con quali risultati. Il video, per il quale non sono richiesti né livelli né qualità professionali, è poi da caricare su YouTube (entro il 23 settembre) nel canale dedicato all’iniziativa.

A selezionare le candidature è stata chiamata una giuria di professionisti, che sottoporrà poi i video in shortlist (massimo 15) al giudizio degli utenti YouTube registratisi appositamente per prendere parte alle votazioni.

La cerimonia di premiazione, il 17 ottobre 2012, si svolgerà a Bruxelles in occasione della Settimana Europea delle PMI. I primi classificati di ciascuna categoria avranno l’opportunità di vedere la propria storia raccontata su Euronews, sarà offerto loro il viaggio per la cerimonia di premiazione a Bruxelles e vinceranno un telefono Galaxy Nexus, un Chromebook e un corso di formazione online sviluppato su misura da parte degli esperti di Google.

Commenta su Facebook