Risultati positivi per Carlson Wagonlit Travel nel primo semestre 2011
In crescita del 10% le vendite globali grazie soprattutto al boom asiatico (+18%) e all'America Latina (+12%), e del 5% le transazioni che raggiungono quota 30,8 milioni nei primi sei mesi dell’anno
A
Carlson Wagonlit Travel (CWT), società specializzata in business travel management e fornitore di tecnologia e soluzioni per i viaggi d'affari, ha annunciato di aver chiuso il primo semestre 2011 con un incremento delle vendite globali del 10% (a quota 13,4 miliardi di dollari) spinto soprattutto dalla forte crescita della domanda - rispetto allo stesso periodo in Asia (+18%) e in America Latina (+12%) seguite dal Nord America (+11%) e infine dall'Europa (+9%). Le transazioni sono cresciute del 5% raggiungendo quota 30,8 milioni nel periodo considerato.

Secondo Douglas Anderson, presidente e Chief Executive Officer di CWT, i risultati raggiunti si devono anche alla continua attenzione che CWT pone nell’offrire soluzioni innovative per la gestione del corporate travel.

Nel 2011 CWT ha infatti immesso sul mercato alcuni nuovi prodotti e servizi, come l’applicazione CWT To Go che consente ai viaggiatori di verificare gli itinerari e gestire le prenotazioni direttamente dai propri dispositivi mobili.

Inoltre, sono state lanciate le versioni globali e localizzate di CWT Market (applicazione per piattaforme iPhone, Android e Blackberry) che seleziona le migliori utility per business traveller. Il software CRS by CWT, infine, è un sistema di gestione delle prenotazioni in grado di mappare gli alberghi che non rientrano nei circuiti distributivi tradizionali (GDS).

Commenta su Facebook