YouTube per i brand: una miniserie sul web spiega come costruire una campagna video efficace
A
L'ha ideata l'agenzia di comunicazione TBWA/Italia, ed è una miniserie tv, i cui cinque episodi sono pubblicati online, che Google ha commissionato per spiegare alle aziende come utilizzare YouTube per raggiungere i propri obiettivi di marketing e commerciali.

La serie, dal titolo The Meeting, ricostruisce il momento del briefing di un’azienda a un’agenzia per raggiungere ogni volta un obiettivo diverso: incremento della brand awareness, ampliamento del target, dalla conquista di nuove fasce di pubblico, ottimizzazione del piano media in termini di costi e benefici.

Dopo il brief, i cinque protagonisti – un media manager, un media planner, un account director, un marketing manager e il suo assistente –  si confrontano alla ricerca della soluzione più efficace, giungendo infine a elaborare una strategia di marketing che include la presenza del brand su YouTube.

La mini serie è online dal 30 maggio e per cinque settimane sul brand channel www.YouTube.com/TheFutureOfYourBrand, dove sono pubblicate anche case history di campagne integrate che associano la pianificazione su YouTube a quella tradizionale, quali quelle di aziende come Fiat, Cepu e Opel.

Ecco il primo episodio:

Commenta su Facebook