La app di TripAdvisor è la più scaricata dopo Google Earth: 15 milioni di download in un anno
A
Nel mese di gennaio di quest’anno l’applicazione mobile di TripAdvisor, il noto sito di recensioni alberghiere, è stata scaricata con una media di 25 volte ogni minuto e nel 2011 ha totalizzato 15 milioni di download.

I dati emergono da una ricerca della società Distimo, presentati durante il Mobile World Congress in corso in questi giorni a Barcellona, che registra la TripAdvisor app, disponibile per tutte le piattaforme e in 20 differenti lingue, come la più scaricata tra tutte le applicazioni mobili, seconda solo a Google Earth.

Recentemente TripAdvisor ha lanciato anche una nuova applicazione per tablet (HTML5 cross-platform) disponibile per Android che permette di accedere alle recensioni, consultare gli elenchi degli hotel e dei ristoranti più votati e di compararli facilmente.

Inoltre, dal momento che il 50% dei viaggiatori durante il viaggio utilizza il cellulare per scegliere un hotel, un ristorante o le attrazioni da visitare nelle vicinanze, TripAdvisor ha messo loro a disposizione un widget per Android che permette di caricare una pagina sul desktop dello smartphone per sapere sempre quali sono quelli più vicini al luogo in cui ci si trova.

Commenta su Facebook