Le sponsorizzazioni risentono della crisi, le previsioni 2012 nella ricerca StageUp
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Sarà presentata mercoledì 25 gennaio la ricerca annuale condotta dell’agenzia di sport marketing StageUp in collaborazione con l’istituto Ipsos sul mercato delle sponsorizzazioni in Italia.

I dati riferiti al 2011 segnano purtroppo un trend negativo, con investimenti totali per 1.403 milioni di euro, in calo del 3,5% rispetto al 2010, ma distanti del 21,8% rispetto al 2009 (quando erano stati 1.795 milioni, 392 in più).

La decima edizione della ricerca II futuro della sponsorizzazione, che sarà presentata in streaming video sul sito dell’agenzia, proporrà anche le previsioni dell’andamento del mercato nel 2012, scorporando i risultati attesi nei singoli segmenti studiati, le tre macro aree verso cui si dirigono gli sponsor: sport, cultura/spettacolo e sociale.

Saranno inoltre messe in luce le categorie merceologiche delle aziende più attive nelle attività di sponsorizzazione e i mezzi sponsorizzati a maggior potenziale di crescita.

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