Nasce il primo corso per influencer di marketing: Condé Nast e SDA Bocconi insieme per qualificare la comunicazione social
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La casa editrice Condé Nast lancia la Social Academy, il primo corso di formazione per influencer che alla pratica quotidiana del digital e dei social media aggiunge competenze di comunicazione e marketing.

Sviluppato con il contributo scientifico e didattico di SDA Bocconi School of Management, il percorso è rivolto agli studenti universitari per farne professionisti qualificati a rispondere ai bisogni di aziende, editori e agenzie di comunicazione e pr che sempre più spesso coinvolgono nei propri progetti di promozione e comunicazione digitale blogger, Youtuber e Instagrammer.

Il primo corso (con L’Oréal Italia Divisione Lusso come sponsor) è partito ieri con focus sul settore beauty, ma in programma ci sono già sessioni dedicate ad altri temi e settori come food, tech e lifestyle. I 20 studenti della sessione inaugurale della Social Academy, che è a partecipazione gratuita, sono stati selezionati tra oltre 2mila video-candidature e parteciperanno a quattro moduli della durata di una settimana full time ai quali seguirà un modulo di formazione pratica di due settimane.

Le lezioni in aula si svolgono nella sede di Milano di Condé Nast e sono tenute da 15 docenti di comunicazione e social media marketing della SDA Bocconi e da esperti internazionali di digital applicato al lusso e al beauty.

La Condé Nast Social Academy è diretta da Raffaella Buda, branded content director di Condé Nast, con il coordinamento didattico di Gabriella Lojacono, professore associato di management internazionale e direttore esecutivo dell’Executive Master in Luxury Management (EMiLUX) di SDA Bocconi.

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