Nasce PlanITsphere, il nuovo brand che rinnova il format delle fiere travel e hospitality di Italian Exhibition Group
A
È un nuovo brand, ma è anche una piattaforma integrata per il business nei settori del travel e dell’ospitalità, un grande evento espositivo che valorizza il “saper fare bene” delle imprese italiane. Si chiama PlanITsphere ed è il nuovo, ambizioso progetto che Italian Exhibition Group ha presentato ieri durante TTG Incontri, la fiera del turismo che organizza alla Fiera di Rimini e che di PlanITsphere sarà protagonista.

Di fatto, PlanITsphere sarà infatti il brand “ombrello” che dal prossimo anno riunirà, valorizzandole con un nuovo format espositivo e un nuovo concept sinergico, la fiera del travel TTG Incontri, il salone internazionale dell’accoglienza alberghiera Sia Guest e la manifestazione dedicata al turismo outdoor Sun, i tre prodotti che Italian Exhibition Group dedica alla filiera del turismo.

“PlanITsphere darà a queste tre anime un’unica identità” ha detto Corrado Facco, direttore generale di Italian Exhibition Group, “divenendo un unico grande markeplace concepito per rappresentare l’eccellenza italiana sia nell’offerta che vi verrà presentata sia nei servizi che vi saranno erogati”. I brand TTG Incontri, Sia Guest e Sun continueranno dunque a esistere, ma saranno le componenti di una nuova soluzione di incontro fra domanda e offerta turistica disegnata, sottolinea Facco “per portare il meglio dell’Italia nel mondo e il meglio del mondo in Italia”. Sempre, naturalmente, all'interno dei padiglioni di Rimini Fiera.

E il primo segnale di questo nuovo corso è il lancio di Industry Vision Travel & Hospitality, il nuovo osservatorio sui trend di consumo e le tendenze economiche del settore turistico che, su commissione di Italian Exhibition Group, sarà realizzato da un panel di ricercatori universitari e presentato al mercato già nei prossimi mesi. “L’organizzatore fieristico oggi deve anche essere distributore di contenuti” ha spiegato Facco. “E con l’Industry Vision Travel & Hospitality noi investiamo sui contenuti per offrire ai clienti informazioni strategiche e un nuovo strumento che li aiuti a decodificare il mercato”.

L’appuntamento con PlanITsphere è dunque fissato per il 10, 11 e 12 ottobre 2018, quando TTG Incontri, Sia Guest e Sun si presenteranno nella loro nuova veste rinnovata.

Commenta su Facebook