Sanofi ricerca un event manager per la sede di Milano, si occuperà degli eventi istituzionali, interni e congressuali
A
L’azienda farmaceutica Sanofi ricerca un event manager per la propria sede di Milano. La figura ricercata avrà il compito di organizzare direttamente tutti gli eventi istituzionali, da quelli che coinvolgono associazioni di pazienti, opinion leader, società scientifiche, associazioni e istituzioni fino alle conferenze stampa e ai viaggi stampa.

Supporterà inoltre l’organizzazione sia di eventi interni aziendali, come riunioni e convention, con il compito di introdurre elementi di innovatività nel format e di proporre modalità che sfruttino tecniche di coinvolgimento collettivo dei colleghi, sia degli eventi scientifici e congressuali, principalmente con riferimento alla massima e corretta visibilità del logo Sanofi e relativo posizionamento.

Infine, sarà suo compito collaborare all’aggiornamento periodico di agenzie e società che realizzano eventi.

La performance della risorsa sarà valutata secondo indicatori che includono la riconoscibilità del brand Sanofi, l’eccellenza operativa e l’attenzione al dettaglio, il contributo all’evoluzione della cultura aziendale, la capacità di proporre nuovi format e modalità di coinvolgimento e la soddisfazione dei clienti interni ed esterni.

Per candidarsi alla posizione sono richiesti almeno 5 anni di esperienza nell'organizzazione di eventi nazionali e internazionali, la conoscenza di nuovi format e tecniche di coinvolgimento dei partecipanti, la conoscenza del settore e delle principali agenzie di comunicazione, l’ottima conoscenza delle piattaforme digitali e social network e della lingua inglese. Costituiscono titoli preferenziali la partecipazione a master post lauream specifici sull’organizzazione di eventi e l’esperienza trasversale in altri ambiti della comunicazione.

Le informazioni su come presentare la candidatura sono disponibili sul sito internet di Sanofi a questo link.

Commenta su Facebook

Altro su...

Lavoro e carriera