L’Alto Adige apre una gara da 1,95 milioni di euro per affidare i servizi di PR e comunicazione turistica della destinazione
A
La Provincia Autonoma di Bolzano, attraverso la sua agenzia di marketing del turismo IDM Südtirol-Alto Adige, ha aperto un bando di gara per affidare – su base triennale – i servizi di pubbliche relazioni e consulenza nella comunicazione finalizzati a posizionare la destinazione sulla stampa online e offline, sui media online (blog e webzine), sui canali social e su radio e tv.

Obiettivo delle attività di comunicazione sarà incrementare l’attrattiva turistica dell’Alto Adige, ma anche consolidare l’immagine e la notorietà dei suoi prodotti di qualità, posizionarli nella fascia premium del mercato e creare un’immagine globale armonica fra prodotti e destinazione. Fra i servizi oggetto dell’incarico anche l’ideazione e realizzazione di eventi per media partner e altri stakeholder.

Il bando è suddiviso in tre lotti, riferiti ai servizi per i tre diversi mercati target: Italia, Germania e Svizzera. Per il lotto relativo relativo al mercato Italia l’importo a base d’asta è di 750mila euro + Iva, per la Germania di 900mila euro + Iva e per la Svizzera di 300mila euro + Iva. La durata del contratto è di 3 anni, rinnovabile di altri 1+1 a discrezione del committente.

Il termine per la ricezione delle offerte, che vanno presentate in modalità telematica, è fissato per le ore 10 del 24 settembre 2017. La documentazione di gara è consultabile a questo link.

Commenta su Facebook