Facebook raggiunge i 2 miliardi di utenti, ogni giorno si stringono sul social 750 milioni di nuove amicizie
A
Nuovo traguardo per Facebook, che continua a essere in cima a ogni statistica e classifica social e che ora annuncia di avere raggiunto i 2 miliardi di utenti attivi ogni mese sulla piattaforma, cioè circa un terzo dell’intera popolazione mondiale.

Il social in blu comunica altri dati significativi: ogni giorno più di 800 milioni di persone mettono “mi piace” su qualche contenuto pubblicato su Facebook ( la seconda “reazione” più usata è il “love”, cliccato quotidianamente da 150 milioni di persone), e ogni giorno vengono strette sulla piattaforma 750 milioni di nuove amicizie. Più di un miliardo, inoltre, gli utenti che ogni mese usano i gruppi di Facebook. In Italia il social è arrivato a quota 30 milioni di utenti, 2 milioni in più rispetto al 2016.

Seconda piattaforma social più utilizzata al mondo (escluse le app di messaggistica istantanea) è YouTube, che ha da poco annunciato di avere raggiunto 1,5 miliardi di utenti mensili. Al terzo posto Instagram (anch’esso della famiglia Facebook), che è arrivato ai 700 milioni di iscritti.

Commenta su Facebook

Altro su...

Social media