Aperto il concorso Imprese di Valore: la Lombardia premia le aziende che producono innovazione e progetti sul territorio
A
Il concorso, rivolto alle aziende lombarde che operano nei settori del commercio, turismo, industria, artigianato e servizi, è nato con l’obiettivo di premiare l’eccellenza imprenditoriale e di valorizzare le idee vincenti che hanno permesso alle imprese di compiere progressi significativi, di meglio posizionarsi sul mercato rispetto ai concorrenti e di promuovere quelle buone prassi aziendali in grado di stimolare innovazione, competitività e nuovi progetti sul territorio.

Promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, Imprese di Valore mette in gara le imprese in 5 categorie “di merito”: innovazione, comunicazione, prodotto, continuità generazionale (almeno 70 anni di attività) e impegno sociale. In palio c’è un montepremi di 210mila euro che viene suddiviso in 23 premi: dai 15mila euro per i primi 3 tre classificati ai 5mila euro per le aziende che si aggiudicheranno gli ultimi 9 premi.

“Con oltre 800mila imprese attive in Lombardia c’è il rischio che alcune delle migliori esperienze imprenditoriali non siano sufficientemente valorizzate e conosciute” commenta Gian Domenico Auricchio, presidente di Unioncamere Lombardia. “La loro divulgazione è invece importante per dare fiducia a tutte le imprese che giornalmente si confrontano con la necessità di evolvere in un contesto di mercato ed economico non facile. A questo serve il premio: ridare orgoglio a tutte le categorie produttive e agli imprenditori capaci di innovare e reinventarsi con successo”.

Le imprese possono presentare la propria candidatura da oggi 7 giugno e fino al 5 settembre: la valutazione delle candidature e l’assegnazione dei premi spetterà a una giuria composta da rappresentanti di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, cui potranno aggiungersi anche esperti del mondo accademico e imprenditoriale.

Il regolamento del concorso, insieme alle modalità per candidarsi, è consultabile sul sito di Unioncamere Lombardia a questo link.

Commenta su Facebook

Altro su...

Premi

Aziende