Accenture cerca startup con progetti innovativi per migliorare l’interazione fra brand e Millennial, aperto il contest
A
Sono aperte le iscrizioni all'Accenture Consumer Tech Awards, il contest di Accenture per trovare startup capaci di migliorare l’interazione tra brand e Millennial personalizzando prodotti, servizi e customer experience.

Possono partecipare al concorso le neoimprese con almeno uno di questi requisiti: avere meno di 3 anni, essere finanziate da singoli investitori o venture capital ed essere ancora in fase pre-revenue o in fase beta.  

Le categorie alle quali candidarsi sono 4. Millennial Shopper è per le startup che forniscono una maggiore comprensione del comportamento dei consumatori e che permettono l’aumento del flusso di visitatori, vendite e offerta di prodotti online e offline. Millennial Consumer è invece dedicata alle startup che hanno realizzato progetti per fidelizzare i consumatori a un marchio e incrementarne gli acquisti personalizzando la brand experience.

Le altre categorie, Millennial Traveller e Millennial Driver, sono per le neoimprese con soluzioni per i brand di due specifici settori: il turismo e l’automotive. Millennial Traveller è per le startup che migliorano la customer experience e riducono i costi operativi dell’ospitalità e dell’organizzazione di viaggi; Millennial Driver per le startup che diminuiscono l’impatto ambientale dell’uso delle auto, arricchiscono l’esperienza d’acquisto o il post-vendita e migliorano i servizi di connettivitá nel veicolo.

Le finaliste presenteranno i propri progetti alla giuria di imprenditori, innovatori e investitori che si riunirà il 2 maggio a Londra al Millennial 20/20 Summit, l’evento dedicato a come rispondere alla capacità di spesa dei Millennial, la più alta di tutte le altre generazioni. Il 4 maggio, sempre al Millennial 20/20 Summit, davanti a una platea di 4mila fra brand, retailer e startup avverrà la premiazione dei vincitori, che si aggiudicheranno la consulenza di esperti Accenture per far crescere la loro idea e l’esposizione per 3 mesi del proprio progetto all’interno del centro di innovazione Accenture Innovation Hub di Londra.

Le startup interessate a partecipare all’Accenture Consumer Tech Awards devono inviare la propria candidatura entro il 7 aprile compilando il form presente sulla piattaforma del concorso.

Commenta su Facebook

Altro su...

Premi

Aziende