Facebook Live: la diretta streaming diventa disponibile anche da computer e si arricchisce di contenuti
A
Facebook continua a investire nella diretta streaming. Facebook Live, l’applicazione mobile per avviare dirette video, diventa disponibile su computer fisso e portatile non solo per le pagine pubbliche, ma anche per i profili personali.

La funzione per il live streaming era stata ampliata all’inizio dell’anno, quando la sua possibilità di utilizzo era stata estesa dai dispositivi mobili ai computer rimanendo però riservata alle pagine di brand. Con la nuova release invece anche il singolo utente può trasmettere video condivisibili sia nelle pagine aziendali sia nelle pagine di un evento.

Per portare in tempo reale il proprio contributo a un evento, con la possibilità di partecipare anche a sessioni di domande e risposte, è sufficiente cliccare sul tasto "Live Video" nel form di pubblicazione dei post e seguire i comandi per selezionare il proprio pubblico e aggiungere una descrizione testuale del contenuto del video.

Facebook Live è stato arricchito con un tool che permette di utilizzare software di streaming o hardware di terze parti durante la trasmissione dei video. La novità consente di arricchire i contenuti dei video con grafiche, titoli e sovrimpressioni e di aumentarne la qualità utilizzando equipaggiamenti professionali.

Commenta su Facebook

Altro su...

Social media