Skyway Monte Bianco lancia un concorso di idee per il progetto allestitivo del nuovo museo della funivia a 2.173 metri di quota
A
Sarà un museo dedicato alla montagna e in particolare alla storia della funivia del Monte Bianco, dove i visitatori potranno accedere alla documentazione storica e scoprire i protagonisti che hanno portato alla costruzione dell’impianto e le specificità meccaniche che lo caratterizzano. Inusuale l’ubicazione, a quota 2.173 metri e all’interno del Pavillon du Mont Fréty, attuale stazione intermedia della funivia del Monte Bianco.

Il progetto del nuovo museo è di Funivie Monte Bianco, la società che gestisce la funivia panoramica Skyway inaugurata nel 2015 e che ora lancia un concorso di idee aperto a tutti i creativi finalizzato a fornire spunti e soluzioni progettuali degli spazi e dell’esposizione museale. Il museo sorgerà su due livelli, occupando parte del Pavillon du Mont Fréty, e la richiesta è quella di un’idea progettuale che risulti coinvolgente e di appeal per diverse categorie di pubblico, con particolare attenzione alle famiglie e agli studenti.

Il bando del concorso è consultabile sul sito di Skyway Monte Bianco a questo link, e gli interssati hanno tempo fino al 14 aprile per iscriversi e fino al 30 aprile per presentare gli elaborati di progetto. Entro il 31 maggio Funivie Monte Bianco comunicherà i nomi dei vincitori. I primi tre classificati potranno aggiudicarsi premi in denaro: 8.000 euro per chi si classifica al primo posto, 4.000 euro al secondo classificato e 2.000 euro per chi si posiziona al terzo posto.

Commenta su Facebook

Altro su...

Premi

Comunicazione