Nasce Finanziamenti Startup, il portale di monitoraggio dei bandi pubblici dedicati alle nuove imprese innovative
A
È online Finanziamenti Startup, il portale che raccoglie i bandi pubblici nazionali e regionali che finanziano lo sviluppo delle startup.

Presentato ieri a Copernico Milano Centrale, il portale è stato realizzato dall’associazione non profit Italia Startup, in collaborazione con l’azienda associata Warrant Group, con due obiettivi: offrire alle giovani imprese innovative ad alto potenziale di crescita e ai loro partner (acceleratori, incubatori, parchi scientifici, investitori) un servizio di monitoraggio dei bandi pubblici disponibili e fornire alle istituzioni uno strumento con cui valutare l'impatto delle politiche e degli stanziamenti a favore degli ecosistemi locali.

La ricerca dei bandi avviene cliccando la regione d’interesse sulla cartina dell’Italia che compare nella home page. Ogni bando è corredato da informazioni quali l’ambito di agevolazione, il soggetto gestore, la descrizione, i beneficiari e le finalità, l’ammontare dello stanziamento erogato e la tempistica di investimento.

Commenta su Facebook

Altro su...

Aziende

Web e digital