Vimeo premia il video advertising in Rete al Festival + Awards
A
Vimeo, portale di condivisione video online, apre il suo concorso Festival + Awards all'advertising: la comunicazione delle aziende è una delle quattro nuove categorie in gara nella seconda edizione del contest, che premia i migliori filmati pubblicati sul web con 5.000 dollari (per ciascun vincitore delle 13 categorie) e il vincitore assoluto con 25.000 dollari.

Le altre nuove categorie fashion, action sports e lyrical (dedicata ai video innovativi che esplorano la natura o storie di individui) mentre quelle già presenti sono animation, captured, documentary, experimental, motion graphics, music video, narrative, remix e series. La giuria sarà composta da volti noti negli Stati Uniti.

L’iniziativa di marketing di Vimeo contribuisce a rafforzare la visibilità del portale (in concorrenza con il colosso YouTube) e del suo brand, e costituisce un'opportunita di visibilità anche per i pubblicitari: i video in Rete sono ormai uno strumento di marketing consolidato, che ha creato un genere pubblicitario considerato anche una forma d’intrattenimento per gli appassionati.

I videomaker e le agenzie di pubblicità potranno partecipare al concorso fino al 20 febbraio 2012, con una quota d’iscrizione di 20 dollari per ciascun video, ridotta a cinque dollari per chi ha un account Plus o Pro.

Commenta su Facebook