Mobilità aziendale, a maggio la seconda edizione del corso di formazione per diventare Travel & Mobility Manager
A
Un percorso di formazione che prepara alla gestione della mobilità aziendale integrata, focalizzandosi sui temi dei viaggi d’affari, delle flotte e della sostenibilità, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze specifiche su come ottimizzare processi e costi, ma anche su come offrire ai viaggiatori aziendali soluzioni che migliorino la loro produttività quando sono in trasferta.

Il corso in Business travel e mobility management, primo nel suo genere, è organizzato dalla società specializzata in formazione per aziende e manager ResForMa, in collaborazione con Travel for Business, la community dei viaggiatori d’affari. La prima edizione si è conclusa a novembre a Torino, e la seconda è già stata annunciata per il prossimo maggio.

Condotto dai formatori esperti di mobility e travel management Rosemarie Caglia e Ivano Gallino di Travel for Business e da Vassallo Bartolomeo, consulente di direzione aziendale e amministratore delegato di ResForMa, il corso si sviluppa su 4 giornate articolate in diversi moduli tematici: dalla panoramica sul mercato dei viaggi d’affari agli strumenti per le prenotazioni, dalle metodologie di sostenibilità alle travel policy aziendali fino agli approfondimenti sul travel management e sulla gestione delle flotte aziendali.

“In questa prima edizione i partecipanti hanno acquisito competenze concrete per gestire con professionalità una rilevante voce di spesa dell’azienda e per sostenere chi si muove per business all’interno delle organizzazioni” ha commentato Rosemarie Caglia. Il filo conduttore dell’intero percorso è la consapevolezza che il miglioramento e l’efficacia dei processi, la conoscenza dell’offerta del mercato e una travel policy coerente alle direttive aziendali sono elementi essenziali che contribuiscono raggiungimento degli obiettivi di business.

Commenta su Facebook