È online la nuova versione di Leevia, piattaforma per creare concorsi a premi, contest e sondaggi online
A
La startup tutta italiana incubata da Digital Magics, che ne detiene il 7% delle quote, lancia la nuova versione della propria piattaforma con cui aziende e agenzie di comunicazione e marketing possono creare concorsi a premi, contest, sondaggi e iniziative online per migliorare la brand awareness, raggiungere nuovi potenziali clienti, aumentare le interazioni sui social e raccogliere contatti profilati.

L’elemento di forza di Leevia è la sua semplicità di utilizzo. Anche chi non possiede le competenze di un programmatore può infatti realizzare in poco tempo siti responsive, personalizzati e integrati con Facebook, Instagram e Twitter per concorsi a premi, sondaggi e contest. Servendosi di Leevia si possono lanciare per esempio foto contest in cui pubblicare una foto invitando i propri amici a votarla per vincere un premio, sondaggi dove scegliere una tra le opzioni proposte condividendo il risultato sul profilo social, "indovina e vinci" per fare indovinare agli utenti il risultato di un evento futuro e rush and win con i quali gli utenti che compilano un form ricevono un premio istantaneo.

I contest sviluppati con la piattaforma rispettano le norme vigenti in materia e hanno molteplici funzionalità: per esempio, possono essere integrati con Google Analytics e profilare gli utenti in maniera personalizzata, a seconda del CRM adottato. Per rispondere alle differenti esigenze di comunicazione i siti dei contest possono essere ospitati su un dominio personalizzato, su quello dell’azienda o su dominio di terzo livello di Leevia.

Commenta su Facebook