Abu Dhabi ricerca know how italiano: aperta la call alle imprese degli eventi e dell’ospitalità per incontrare le aziende emiratine
A
Gli imprenditori di Abu Dhabi ricercano imprese italiane interessate a internazionalizzarsi e a portare il proprio business nell’emirato. L’obiettivo è sviluppare i nuovi settori dell’economia individuati come strategici: Abu Dhabi sta infatti procedendo in un percorso di diversificazione che entro il 2030 porterà le attività produttive non petrolifere a costituire il 65% della propria economia.

Lo sviluppo va in tutte le direzioni, e l’interesse è dunque quello di aprire nuovi fronti di collaborazione con gli imprenditori italiani in ambiti molto diversificati – dall’edilizia al design, dalle forniture medicali alla ristorazione, dalla formazione ai trasporti – inclusi i settori degli eventi, dell’entertainment, dell’ospitalità e del turismo.

La Camera di Commercio di Abu Dhabi ha quindi conferito a EFG Consulting, società milanese specializzata nell’introduzione delle aziende italiane nel mercato del Golfo, il mandato di selezionare le imprese interessate a partecipare all’Abu Dhabi-Milano Business Forum che si svolgerà ad Abu Dhabi il 5 e 6 dicembre.

L’evento, che è coordinato dalla stessa EFG Consulting e che prevede un’incontro istituzionale della delegazione italiana con le autorità e gli imprenditori locali e poi incontri BtoB individuali, nasce sull’onda del positivo riscontro ottenuto dall’omologo evento organizzato da EFG a Milano lo scorso maggio, con oltre 200 imprese italiane (tra cui Bulgari Hotels) che avevano incontrato una delegazione di 30 imprenditori di Abu Dhabi.

La partecipazione all’Abu Dhabi-Milano Business Forum è gratuita e le imprese possono presentare le manifestazioni di interesse fino al 2 novembre sul sito dedicato. EFG Consulting, insieme alla Camera di Commercio di Abu Dhabi, procederà quindi alla selezione dei partecipanti e alla predisposizione dell’agenda di incontri BtoB con le controparti emiratine.

Commenta su Facebook

Altro su...

Aziende