LinkedIn lancia Learning, la piattaforma per la formazione con 9mila corsi in business, competenze creative e tecnologia
A
LinkedIn amplia il proprio raggio di azione di social network professionale puntando anche sulla formazione con LinkedIn Learning, la piattaforma per l’e-learning rivolta ai singoli professionisti e alle aziende che desiderano migliorare e aumentare le competenze dei propri dipendenti in 3 grandi aree tematiche: business, tecnologia e competenze creative.

Registrandosi su LinkedIn Learning è possibile scegliere tra 9mila corsi fruibili in video e sviluppati per livelli di competenza e temi specifici. Per esempio, i corsi relativi all'ambito business affrontano argomenti quali marketing, leadership e project management, quelli dedicati alle competenze creative includono temi come il graphic design e l’animazione 3D, mentre fra i corsi di tecnologia ci sono "materie" come il web design, le scienze dei dati, la user experience.

La formazione è misurabile e continua. LinkedIn Learning prevede infatti test per misurare il livello di apprendimento e l’inserimento ogni settimana di 25 nuovi corsi che sono segnalati agli iscritti sulla base delle caratteristiche del loro profilo professionale. I corsi per ora sono fruibili in inglese, tedesco, giapponese, francese e spagnolo, ma a breve dovrebbero essere disponibili anche in altre lingue. LinkedIn Learning è a pagamento: la versione demo della durata di un mese è però gratuita.

Commenta su Facebook